History

Nata nel 1963 come piccola azienda metalmeccanica a gestione familiare produttrice di piccoli steli, nel corso degli anni la società continua a crescere nel settore petrolchimico stabilendo le prime relazioni commerciali al di fuori del mercato italiano.?
Nel 2002, a seguito dell’acquisizione dell’azienda da parte del Sig. Ferdinando Bellebono e Figli, Inox Mecc amplia struttura, volumi e competenze consolidando costantemente la sua posizione nel mercato acquisendo sempre più prestigio a livello internazionale.?
Dal 2009 inizia l’espansione dell’area produttiva a Cividate al Piano viene inaugurata con l’acquisizione di uno spazio totale di 9000 mq. insieme all’area di stoccaggio presso San Paolo D’Argon.
Diversificazione del portafoglio, investimenti nell’innovazione e sviluppo costante sono la base della crescita strutturale dell’azienda che nel 2016 si evolve ulteriormente scorporando la divisione dedicata alle valvole meccaniche di strumentazione collocandola all’interno della nuova struttura edificata nella zona d’ampliamento del complesso produttivo.
Da oltre 50 anni INOX MECC deve il suo successo alla puntuale soddisfazione delle esigenze dei clienti e alla scrupolosa attenzione agli elevati standard qualitativi dei prodotti e servizi offerti divenendo così una realtà italiana di riferimento per la produzione di componentistica dedicata al settore chimico e petrolchimico.