Quality

INOX MECC pone come obiettivi primari della propria attività:

  • il rispetto delle prescrizioni legali applicabili relative ai propri aspetti ambientali, di sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro;
  • la soddisfazione del Cliente, con riferimento sia ai prodotti che ai servizi forniti;
  • il miglioramento continuo in ambito Sicurezza, Ambiente e Qualità.

Fra i maggiori risultati raggiunti nel corso del 2016 emerge l’ottenimento della certificazione del sistema di gestione integrato qualità, sicurezza ed ambiente secondo ISO 9001:2015, ISO 14001:2004 ed OHSAS 18001:2007.
Inoltre nel corso dei primi mesi del 2016 è stato confermato il mantenimento della certificazione del proprio sistema di gestione della qualità in accordo ai requisiti API Q1:9th.

Quality

La struttura operativa di INOX MECC garantisce standard di produzione sempre elevati grazie alla costante ricerca e alla formazione di tecnici e personale qualificato, alla selezione di materie prime di assoluta qualità e all’investimento in strumentazioni tecnologicamente avanzate.

Il sistema di gestione per la qualità INOX MECC garantisce il rispetto delle prescrizioni imposte dagli standard UNI EN ISO 9001:2015 ed API Q1 9th.
Questi standard internazionali sono applicati ai processi dell'organizzazione che hanno un impatto sulla qualità del prodotto/servizio reso al cliente e pone l'accento sul miglioramento continuo delle prestazioni aziendali interne e sulla soddisfazione del cliente.
La certificazione del sistema di gestione qualità Inox Mecc permette di assicurare ai propri clienti, reali e potenziali, il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi, tenendo sotto controllo i processi, realizzativi e di supporto, tramite la misurazione delle prestazioni e l'individuazione di adeguati indicatori.


Environment

La certificazione del Sistema di Gestione Ambientale di Inox Mecc attesta il rispetto dei requisiti imposti dalla norma ISO 14001, attualmente nell'edizione 2004.
Individuare, valutare e gestire le interazioni con l'ambiente dei propri processi permette di operare nell'ottica della prevenzione di eventuali rischi ambientali, minimizzando i costi associati e consentendo una rapida ed efficace risposta alle possibili situazioni di emergenza.
Il conseguimento della certificazione del SGA costituisce un elemento distintivo e di competitività che dà documentata evidenza, a tutte le parti interessate, dell'impegno profuso dall'impresa nella salvaguardia dell'ambiente, nell'utilizzo consapevole delle risorse naturali e nella prevenzione dell'inquinamento, in modo coerente con le necessità del contesto socio-economico di riferimento, nel pieno rispetto delle normative ambientali cogenti e volontarie applicabili.


Safety

La certificazione del sistema di gestione della sicurezza di Inox Mecc attesta il rispetto dei requisiti imposti dalla norma BS OHSAS (Occupational Health and Safety Assessment Series) 18001, attualmente nell'edizione 2007.
L'adozione e l'implementazione di un sistema di gestione sicurezza e salute conforme allo standard OHSAS 18001, consentono una gestione sistemica delle problematiche relative a salute e sicurezza in azienda, attraverso una valutazione "a priori" dei rischi e la loro sistematica riduzione, mediante azioni preventive derivanti da un piano di miglioramento continuo. Inoltre, favoriscono la costruzione e la diffusione di una cultura aziendale della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro.